DOMENICA 3 GIUGNO
Ore 16.30
Serra di Villa Bardini – Ingresso da Costa San Giorgio

Finissage della mostra PINOCCHIO, HARRY POTTER, TOPOLINO, HEIDI E TUTTI GLI ALTRI…

Gaia Nanni (voce recitante) e Letizia Fuochi (chitarra e voce) con Pippi Calzelunghe

A seguire Riccardo Rombi (voce recitante) e Michele Staino (contrabbasso) con La fabbrica di cioccolato

Performance musicale di chiusura con Paolo Casu e Brahima Dembele (percussioni e voce)

 pippiPIPPI CALZELUNGHE Astrid Lindgren (1945)

 

«Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me» ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è infatti un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 65 lingue, di cui l’ultima dell’elenco è lo zulu. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima: vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggendo le sue avventure i lettori riescono a sentirsi, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo.

Età di lettura: da 7 anni.

 

 

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO Roald Dahl (1964)la fabbrica di cioccolato

“Le magnifiche storie di Dahl salvano dalla noia, dalla tristezza e dalle ingiustizie tutti i bambini che le leggono.” Donatella Ziliotto

Un bel giorno nella misteriosa Fabbrica di cioccolato Wonka viene diramato un avviso: chi troverà i cinque biglietti d’oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolci bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l’interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque nediventerà il padrone. Chi sarà il vincitore?

Età di lettura: da 7 anni.

 

 

 

L’accesso agli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi è consentito previa prenotazione online per la metà dei posti disponibili.

L’altra metà dei posti è prenotabile in loco, allo spazio Serra.

I minori partecipanti ai laboratori e agli spettacoli dovranno presentarsi muniti della liberatoria firmata da un genitore e scaricabile su questa pagina.

Chi si è prenotato, deve essere trovarsi 15 minuti prima dell’inizio del laboratorio scelto di fronte alla sala del laboratorio, così da consentire un regolare afflusso alle attività.

Chi non si presenta entro i termini indicati, perde automaticamente il diritto a partecipare al laboratorio.

Per le prenotazioni inviare mail a fulvia.lastrucci@hotmail.it o contattare il numero +39 331 8607152 (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18)

crf-90logobardini_90lanottola90