Giovedì 15 Dicembre
Ore 17.30
Sala Ketty La Rocca. Le Murate. Progetti Arte contemporanea
Nell’ambito del progetto mur°arte. BOUNDARIES, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, l’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e R.F. Kennedy Human Rights Europe, presentano
Talk d’artista
RIPRENDERE LA POTENZIALITA’ DELL’AFFETTO
ARTIST TALK CON ADRIAN PACI
Come ripensare oggi il gesto dell’artista? Uscire dall’arte rinnegandola non è più innovazione. Un ritorno accademico non può essere un’alternativa. Forse bisogna riconsiderare il rapporto dell’arte con il mondo e con la vita senza cercare di annullare le differenze ma alimentando un confronto fertile.
Guardare il mondo con curiosità, affetto e stupore potrebbe rivelarsi utile non tanto per avventurarsi in sperimentazioni sterili, ma per elaborare delle risposte nuove a un mondo sempre in divenire.
Questi i temi del workshop e del talk dell’artista Adrian Paci.Riappropriarsi del ruolo dell’artista come narratore di un luogo, di una storia o di un’esperienza alla quale riconosce le potenzialità e verso la quale si indirizza per esplorarla con affetto e stupore.