LUCCA ANFITEATRO – Piazza dell’Anfiteatro
in caso di pioggia
AUDITORIUM SAN ROMANO – Piazza San Romano

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con
Regione Toscana – Assessorato a Cultura, Turismo e Commercio,
Settore progetti speciali integrati di Sviluppo Turistico,
e Comune di Lucca presenta

ALBERO
VENERDÌ 27 GIUGNO
h 21.00

L’albero che domina la città, come un vecchio saggio che indica la via giusta per compiere il cammino alla ricerca di ciò che solo dentro la corteccia di un albero si può leggere, una via fatta di linfa, che è vita.

Di e con
Lorenzo Degl’Innocenti, voce recitante
Alex Biagi, sonorizzazioni dal vivo

Coordina Stefania Costa

Otto parole per otto città toscane, per risalire lungo la Via Francigena, riscoprendo in chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, ricchezze e bellezze del territorio toscano.
Con il 2014 si concludono i lavori, portati avanti dalla Regione Toscana, che rendono completamente fruibile e in sicurezza il tratto toscano della Via Francigena.
Scioglivia di parole è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli.
Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.

Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

LOGO REGIONE VERTICALE (96x160) (72x120) (48x80)              logo-via-francigena-#C12130 (100x100)              la nottola di minerva                 in collaborazione con logo lucca (73x100)