Domenica 15 dicembre incontro sul TRAM LETTERARIO
Con ILARIA GASPARI
PRESENTE. TRA APPARENZA E REALTA’
Primo giro ore 17,00 e secondo giro ore 17,45
Partenza e arrivo in piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina)
TORINO
Ilaria Gaspari si inserisce nella rassegna ANIMAE LOCI. Itinerario letterario, artistico e musicale alla ricerca dei luoghi dell’anima, con le sue riflessioni sull’apparenza e sulla realtà.
Il Tram Storico, dopo il battesimo a febbraio con Enrica Tesio e il secondo appuntamento, a marzo, con Luca Vitiello, torna a trasformarsi in ‘tram letterario’. Due giri di mezz’ora nelle vie più belle di Torino illuminate da Luci d’Artista, alle 17,00 il primo e alle 17,45 il secondo. Partenza e arrivo da piazza Carlina.
L’incontro prenderà l’avvio dalla parola ‘presente’ per intraprendere un percorso guidati dalla filosofa Ilaria Gaspari, autrice di diversi libri, l’ultimo dei quali è La reputazione (Guanda).
“Presente: è il tempo in cui esistiamo, è però anche un regalo. La nostra possibilità di essere, di avere accesso alla trasformazione attraverso ogni singolo momento che viviamo. Ma è anche la via per la quale qualcuno che magari ci vuol bene ci ricorda di sé. della propria esistenza: un presente è un dono. Fra le luci d’artista che illuminano Torino nel periodo più generoso di doni di tutto l’anno, una conversazione in tram sul tempo che scorre e modella relazioni, apparenze, illusioni e fantasmi, e che ci regala la possibilità di scoprire mondi romanzeschi, presenti a modo loro nella fantasticheria creativa.”
In collaborazione con ATTS – Associazione Torinese Tram Storici
Prenotazioni dal 2 dicembre su http://tram15dicembre.eventbrite.it/