SABATO 21 GIUGNO
h 18.30
MONTERIGGIONI
GIARDINI DIETRO SANTA MARIA DELLA PIAVE
L’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Regione Toscana – Assessorato a Cultura, Turismo e Commercio, Settore progetti speciali integrati di Sviluppo Turistico, Comune di Monteriggioni e Festival della Viandanza presenta
Come nuvole vengono, vanno
Racconti, canzoni e poesie per viaggiatori solitari e sognatori
Reading / spettacolo
Il cambiamento è un cammino di passi decisi e occhi rivolti al cielo; è una migrazione di popoli e di stagioni; è crescita e confronto, stupore e magia. Il viandante ritrova se stesso nel mutamento costante del proprio incedere, scorrono i paesaggi come passaggi vibranti nell’anima.
E se il senso del viaggio è proprio il viaggiare, occorre solamente scegliere i propri sogni e seguirli, instancabilmente, sulla rotta incantata dei desideri
Di e con
Letizia Fuochi, voce e canto
Daniele Bedini, chitarra
Andrea Laschi, percussioni
Coordina Stefania Costa
Otto parole per otto città toscane, per risalire lungo la Via Francigena, riscoprendo in chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, ricchezze e bellezze del territorio toscano. Con il 2014 si concludono i lavori, portati avanti dalla Regione Toscana, che rendono completamente fruibile e in sicurezza il tratto toscano della Via Francigena.
Scioglivia di parole è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli. Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.
Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto
EVENTO FACEBOOK
SCIOGLIVIA DI PAROLE
Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale
La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto