Giovedì 23 Aprile

Ore 18.00

Caffè Letterario Le Murate

 

In occasione della Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore l’Associazione culturale La Nottola di Minerva presenta:

Presentazione del #numerodue della rivista di narrativa breve inedita “con.tempo” e del libro “Un giorno per disfare”

CON.TEMPO – UN GIORNO PER DISFARE

Coordina Gabriele Ametrano (giornalista)

Intervengono Raffaele Riba, scrittore; Carlo Benedetti, direttore editoriale, con.tempo

Voci recitanti | Elisa Zuri, Alberto di Matteo

Sonorizzazioni | now! – www.nowjazz.org, traccia sonora live

“I libri sono stati i miei uccelli e i miei nidi, i miei animali domestici, la mia stalla e la mia campagna; la libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità”.

Jean-Paul Sartre

 

 

Nella Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e nell’ambito di #Io leggo perché#, promosso da AIE, narrativa breve edita e inedita, libri e riviste di letteratura si incontrano al Caffè Letterario Le Murate.

con.tempo, rivista gratuita trimestrale, con una tiratura di 999 copie, è uno spazio aperto alle storie di oggi. Giunta al suo secondo numero, nasce per dare voce alla forma racconto e a nuovi autori. Per ogni numero, chiede i racconti agli autori ma anche ai lettori.

Raffaele Riba, giovane esordiente piemontese, autore di Un giorno per disfare, ci presenta un lungo reportage emotivo in cui l’uomo è letto come “un animale in cattività nella natura artificiale che si è costruito e persuaso della necessita di riordinare le convinzioni e correggere il punto di fuga per ridiventare pienamente uomini”.

L’incontro tra una rivista che nasce dall’attento lavoro di alcuni editor fiorentini e un autore che propone all’uomo un editing esistenziale, offre ai lettori un punto di vista sulle nuove proposte letterarie italiane. Dentro e fuori le righe, un invito alla lettura per tutti.