Venerdì 24 settembre 2021
Ore 22.00
Chiostro di Santa Croce
Nell’ambito di Genius Loci, rassegna culturale a cura di Controradio, presso il complesso dell’Opera di Santa Croce, l’Associazione culturale La Nottola di Minerva presenta
STEFANO MASSINI & WHISKY TRAIL
Stefano Corsi – arpa celtica e armonica
Valentina Corsi – voce e harmonium
Paolo Lamuraglia – chitarra elettrica
Lo scrittore amato e seguito per i suoi racconti in televisione, oltre che per le opere diffuse in tutto il mondo, intreccerà per Genius Loci le sue narrazioni “che toccano il cuore e la mente” con la musica dalle atmosfere magiche dei Whisky Trail.
A partire dalle suggestioni del luogo ci accompagnerà, con il suo modo unico, in un viaggio fra le nostre emozioni, i nostri sentimenti, le zone d’ombra della nostra epoca complessa. Come nel suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza” Massini avvince, ci fa sorridere e ci costringe a guardare quello che ci circonda con occhi diversi.
La cifra distintiva di Stefano Massini sta nel coniugare una spiccata vena letteraria ad un forte estro di narratore dal vivo. Tradotto in ventisette lingue, celebrato da Broadway al West End di Londra e portato in scena dal premio Oscar Sam Mendes, è lo scrittore italiano vivente più rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo.
Definito il “raccontastorie più popolare del momento”, con i suoi affreschi narrativi “tocca il cuore e la mente”, emoziona e fa riflettere creando cortocircuiti grazie ad uno stile unico che intreccia vicende, personaggi, eventi quotidiani e fatti di cronaca con gli stati d’animo dell’essere umano. Racconti e storie che Massini riesce a ricreare dai materiali più diversi, come accade nei suoi popolarissimi interventi televisivi su La7 nel programma “Piazzapulita” e sul quotidiano La Repubblica. A maggio 2021 è uscito “Manuale di sopravvivenza”. Messaggi in bottiglia d’inizio millennio (Il Mulino).
Prenotazioni: