mercoledì 28 maggio alle 10 e alle 11,15 ad IVREA, Parco La Polveriera, Lettura animata a cura di Stefania Ventura e Maurice Mondello – Teatro d’Aosta
C’era una volta un tempo in cui la terra era coperta in gran parte da boschi: c’erano poche case e tanti alberi. Le piante crescevano rigogliose formando foreste che si estendevano per chilometri e gli animali vivevano felici, lontano dalle strade e del rumore.
Un giorno, verso la fine dell’estate, un uccellino si ferì ad un’ala mentre stava volando verso il suo nido. Restando da solo in mezzo al bosco l’uccellino aveva paura e i primi freddi iniziavano a farsi sentire: sentiva che le sue zampine iniziavano a gelarsi e le sue piume si stavano coprendo di un velo bianco e freddo di brina, così si mise in cammino nell’oscurità del bosco per cercare un rifugio tra i rami di qualche albero gentile…
Così comincia la leggenda che racconta di come alcuni alberi siano diventati sempreverdi.
Una fiaba indirizzata principalmente ad un giovane pubblico, che sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità.
Durata: un’ora
Età consigliata: da 6 anni
Esigenze tecniche: nessuna