mercoledì 26 NOVEMBRE alle 11,00 a LA MORRA (cn) – Lettura animata tratta dall’omonimo romanzo di Jonathan Swift a cura del Faber Teater
Il Faber Teater, tramite questa lettura-spettacolo, vuole riportare all’ascoltatore attento la magia ed il fantastico che Swift crea con i propri racconti e, allo stesso tempo, far balenare i sottili messaggi che con ironia lo scrittore inglese affronta. I Viaggi di Gulliver sono una favola surreale, le cui invenzioni fantastiche non sono che delle metafore per evidenziare la boria, la tracotanza, la corruzione e l’ingiustizia degli uomini. Conosceremo Lilliput ed i piccoli lillipuziani, Brobdingnag, il paese abitato da giganti alti come campanili, l’isola volante di Laputa abitata da strani filosofi e inventori ed infine il paese dal nome impronunciabile, abitato dai saggi cavalli.
La lettura animata è proposta da due attori che, grazie ad un tappeto sonoro di musiche e rumori creati sulla scena, cercano di riportare agli occhi del pubblico la stessa magia dei viaggi di Gulliver.
Durata: un’ora
Età consigliata: 8-15 anni
Bibliografia: Jonathan Swift, I viaggi di Gulliver, Garzanti