Giovedì 28 maggio

Caffè Letterario Le Murate 

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva presenta

NEW YORK NEW YORK!

Una serata dedicata alle atmosfere della Grande Mela, raccontate da chi ci ha vissuto e lavorato e da chi ci vive ancora

h 18.30

Presentazione del libro con autore

LE MIE PAROLE PER TE

Piemme Edizione

le mie parole per te
Claudia è una professionista sposata da anni, madre di due figli. Vive con la famiglia a New York e conduce un’esistenza costruita con passione e impegno. È sicura di amare ancora suo marito. Un giorno, però, incontra un’altra persona e ogni certezza sembra svanire. Perché l’amore può capitare anche quando ce ne sentiamo immuni, chiusi tra le pareti spesse che avvolgono e proteggono la nostra famiglia.

Chiara Marchelli indaga l’animo umano scavando a fondo, fino a far male, e ci racconta una parte di noi.

h 19.30

Reading & Live dal CD

LETTER FROM MANHATTAN

Alfa Music
letter from manhattanChi dice che i più giovani non hanno a mente la migliore tradizione jazzistica, mente anche a se stesso. Basta darsi un’occhiata in giro e spolverare le orecchie dalle frasi fatte e dai déjà écouté che si possono incontrare per strada. Fabrizio Mocata ce ne offre un esempio nel suo ultimo disco, Letter from Manhattan, composto a New York, che verrà presentato con l’accompagnamento letterario di Marion D’Amburgo e le parole di alcuni dei più grandi autori della letteratura americana del Novecento.

L’autrice Chiara Marchelli e il compositore Fabrizio Mocata dialogano con Edoardo Semmola (giornalista)

Piano | Fabrizio Mocata

Contrabbasso | Michele Staino

Voce recitante | Marion D’Amburgo

 

caffè letterario le murate (200x22)