DOMENICA 24 NOVEMBRE
ore 21.00
Manifattura Tabacchi

L’associazione culturale La Nottola di Minerva, nell’ambito della rassegna Reading Right, con il sostegno del Comune di Firenze, presenta

LO SGUARDO DI GERDA DI LETIZIA FUOCHI

Con Letizia Fuochi e Francesco Cusumano

Storia e leggenda di una donna del Novecento.

Un racconto musicale sulla storia di Gerda Taro, fotografa reporter negli anni della guerra civile spagnola. Quando la storia incontra l’immaginazione il ricordo diventa sogno e la realtà, magia.

Letizia Fuochi
Letizia Fuochi cantautrice e libraia fiorentina, è nipote di Tina Allora, una delle cantanti più note della RAI degli anni Quaranta. L’incontro che le cambia la vita è quello con Fabrizio de André nel luglio del 1998. Come regista, attrice e autrice, conta numerosi recital e varie collaborazioni artistiche con attori e musicisti.

Frank Cusumano
Nato a Firenze nel 1980, musicalmente attivo dal 1997. Inizia la sua carriera musicale con il gruppo rock Bravo Fagiolo, che grazie alla fusione con Fenila Lanila, nel 2002 si evolverà nel progetto Martinicca Boison, con i quali ha suonato fino al 2014 e con cui ha pubblicato 3 album e un EP per Materiali Sonori. Dal 2007 è insegnante di chitarra, basso, pianoforte e mandolino presso diverse scuole di musica. Dal 2010 ha iniziato la collaborazione con la cantautrice Letizia Fuochi, con cui ha girato i teatri con spettacoli di narrazione.

evento facebook

galleria fotografica